gio 30 mag
|Teatro Bruno Munari
Sognatrici, Sognatori
Teatro Bruno Munari - ingresso gratuito su prenotazione
Orario e luogo
30 mag 2024, 17:30 – 18:30
Teatro Bruno Munari, Via Giovanni Bovio, 5, 20159 Milano MI, Italia
Info sull'evento
“Cari ragazzi, tocca a voi. Prendete per mano i vostri genitori, i vostri professori. In questo momento di incertezza, prendete per mano l’Italia.”
(Liliana Segre)
Per prenotare e scaricare il testo del brano: https://www.adrmusica.it/sognatrici-sognatori/
Sognatrici, Sognatori è uno spettacolare chorus-flashmob dedicato a Liliana Segre e aperto ai bambini e ai ragazzi di tutta la città.
Sul palco, I Virtuosi del Teatro alla Scala. In programma, oltre al chorus-flashmob, tre opere originali.
Sognatrici, Sognatori nasce come manifestazione spontanea per rendere omaggio alla senatrice, alla sua vita e alla sua azione, e intende celebrare non solo il valore della testimonianza di Liliana Segre nella memoria collettiva, ma anche le sue iniziative e il suo esempio come portatrice di ideali alti, trasversali ed intergenerazionali.
Il progetto è sostenuto da Fondazione Banca del Monte di Lombardia e da Regione Lombardia, ed è patrocinato da Gariwo la Foresta dei Giusti e dal Comune di Milano
L’evento fa parte della rassegna “Una Rete di Note - Musica per le buone pratiche”: tre concerti rivolti a giovani e giovanissimi realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cinque Giornate di Milano, Gariwo – La Foresta dei Giusti, Soleterre Onlus, WWF.
------------------------
Il chorus-flashmob consiste in un brano da cantare tutti insieme accompagnati da I Virtuosi del Teatro alla Scala. Il brano, tratto dall’opera Sis Apis ispirata alle parole di Liliana Segre.
Età consigliata: da 8 anni in su.
Ingresso gratuito su prenotazione